Skip to main content

Carrello

Nuovo listino prezzi Algodue 2022

Con riferimento alla precedente newsletter di Forza maggiore dovuta alla crisi del mercato dei componenti elettronici, e successiva notifica di nuovo listino a partire da Gennaio 2022, Algodue confidava di mantenere fermi detti prezzi per tutto l’anno salvo situazioni derivanti da eventi imprevedibili e straordinari fuori dal nostro ragionevole controllo.

Lo scenario della filiera globale del commercio, già critico nel corso nel 2021, è ora peggiorato ulteriormente a causa della guerra tra Russia e Ucraina, influenzando considerevolmente la condizione di mercato.

Algodue si trova ad affrontare circostanze di drammatica incertezza circa la disponibilità della componentistica e dei costi delle materie prime e dei trasporti, acuito dal rincaro di benzina, gas ed energia elettrica più che triplicati in Italia nel corso degli ultimi mesi.

La nostra attività quotidiana è caratterizzata da estenuanti trattative con i fornitori per cercare di minimizzare i costi e assicurarci le consegne dei materiali. Sebbene il nostro impegno sia costante e accurato, riceviamo notifiche di ritardi e di rincari di prezzi su base giornaliera, talvolta senza alcun preavviso.

Questi eventi straordinari al di fuori di qualsiasi nostra previsione e controllo ci portano a effettuare un’ulteriore revisione in aumento del listino prezzi su strumenti specifici, e ad attualizzare tutti gli ordini in essere con tale variazione, al fine di mantenere inalterato il nostro catalogo e proseguire nella nostra attività.

Confidiamo che questa situazione possa risolversi quanto prima e favorire il ritorno della stabilità che contraddistingue la nostra attività. Chiediamo gentilmente di prendere atto di questa comunicazione e di proseguire nella nostra collaborazione anche durante questa situazione inaspettata e drammatica.