Skip to main content

Una delle sfide di Algodue Elettronica è il contribuire alla costruzione di comunità sostenibili con una visione del futuro volta a promuovere comportamenti virtuosi.

Per questo motivo concepiamo la raccolta dei rifiuti all’interno del paradigma dell’economia circolare, nel quale nulla va sprecato ma tutto viene rimesso in circolo, per abbattere gli sprechi e il consumo di materie prime. Una raccolta differenziata attenta e capillare è un primo passo verso la costruzione di un’economia sostenibile. Tuttavia la quantità di rifiuti che produciamo quotidianamente è ancora troppo alta: un passo ulteriore è quello di iniziare a ridurre gli sprechi.

Da tempo siamo riusciti a ridurre al minimo le stampe interne di documenti, utilizzando sistemi di comunicazione e archiviazione digitali, ma vogliamo fare un passo in più. Siamo convinti che ridurre il consumo di carta sia fondamentale per contrastare il problema climatico. Gli alberi sono la prima arma per contrastare questo problema ma la produzione di carta contribuisce alla deforestazione.

Nell’era del digitale siamo convinti che la maggior parte dei documenti non abbiano bisogno di essere stampati. Tra questi i manuali dei nostri strumenti: tutti abbiamo un dispositivo smart a portata di mano dal quale poter guardare e scaricare un file PDF. In questo modo:

  • Potrai sempre consultarlo ovunque tu sia
  • Il rischio di perderlo o danneggiarlo sarà minore
  • Sarai sicuro che la versione online è sempre aggiornata

Sul nostro sito www.algodue.com puoi trovare facilmente tutta la documentazione tecnica (datasheet, manuali) e commerciale (cataloghi e presentazioni) dei nostri prodotti.

Ma vogliamo conoscere la tua opinione. Sei d’accordo nel ridurre l’impatto sul pianeta utilizzando la versione digitale dei nostri manuali ed eliminando la versione cartacea? Rispondi a queste semplici domande.

DOMANDE

Aiutaci, lavoriamo insieme per un futuro più sostenibile.